Torna a ottobre la Campagna LILT for Women - Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno giunta ormai alla XXIX edizione, un appuntamento importante se non imperativo, anche per le più giovani, per vincere insieme uno dei tumori femminili più diffusi e devastanti. L’attrice Matilde Gioli è il nuovo volto di LILT for Women – Campagna Nastro Rosa.
In tutto il mondo occidentale, il tumore al seno è il primo tumore femminile per numero di casi e la sua incidenza è in costante aumento, tanto da essere considerato alla stregua di una vera e propria malattia sociale. Sconfiggere la malattia è possibile nella stragrande maggioranza dei casi, grazie soprattutto alla prevenzione e alla diagnosi precoce. Per ogni donna la prevenzione deve essere sinonimo di promozione del proprio benessere e della propria salute. “Il claim “Conoscere sé stesse significa prevenire” sottintende proprio questo” sottolinea il prof. Francesco Rivelli Presidente LILT Bologna “la prevenzione è la prima azione di cura verso sé stesse.”
La LILT di Bologna offre anche quest’anno la possibilità di effettuare una visita senologica gratuita alle donne fino ai 44 anni d'età (in quanto non coperte da screening mammografico regionale). Per la prenotazione nel mese di ottobre è attivo il numero telefonico dedicato 334 3488204 tutte le mattine dal lunedì al venerdì (dalle 10 alle 12).
Alcuni momenti dedicati alla Campagna
sabato 02 ottobre Cena di Gala con sfilata di moda presso il Golf club Le fonti Castel San Pietro link
domenica 03 ottobre Gara di golf a sostegno della Campagna al Golf club Le fonti Castel San Pietro giovedì 7 ottobre ore 12 Conferenza stampa di presentazione presso la sede Ascom di Strada Maggiore 23
martedì 12/19/26 ottobre dalle 10 Punto rosa presso la sede: proposta di gadget solidali e ciclamini sabato 16 ottobre Una mattina al mercatino di Sasso Marconi
mercoledì 27 ottobre ore 20 Cena in Rosa alla Trattoriadel Cacciatore link
Per tutto il mese di ottobre l’Azienda Floema di Crespellano sosterrà la Campagna con l’iniziativa “aggiungi un ciclamino alla tua cassetta”: per ogni ciclamino acquistato, verranno devoluti 2 euro alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. In occasione dell’edizione 2021 Annabella Milano sosterrà attraverso i proprio account Instagram e Facebook Le Cose di Annabì, la Campagna Nastro Rosa promuovendo "mug in rosa" e devolvendo l'intero ricavato all’Associazione. |